Schermature acustiche Milano,
La schermatura acustica a protezione di due gruppi frigo, in esterno a servizio del Panificio San Francesco. I gruppi frigo sono a servizio di un noto stabilimento in provincia di Pavia .
Il progetto che abbiamo realizzato, di una schermatura acustica, è articolato in più fasi, ed è partito qualche anno fà.
Il nostro obbiettivo, realizzato in più steap, oltre a diminuire il livello sonoro prodotto dalle macchine, era anche garantire la corretta circolazione d’aria per il funzionamento dei gruppi.
Inizialmente abbiamo realizzato un trattamento fono assorbente sulla parete dello stabilimento. In seguito abbiamo realizzato la nostra schermatura acustica.
Abbiamo utilizzando il nostro sistema di struttura portante componibile, in tubolare di alluminio, realizzato a misura.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc. Il lato microforato rivolto verso verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
Abbiamo inoltre realizzato sopra ogni gruppo frigo, una schermatura acustica secondaria, anch’esse formate con struttura componibile in tubolare di alluminio.
In questo caso i pannelli fonoassorbenti utilizzati, sono in polietilene espando Whisper spessore mm 50, particolarità dei pannelli alta resistenza ai raggi Uv.
La schermatura acustica che abbiamo realizzato, costruendo sul posto la struttura portante e completando poi, con i pannelli fonoisolanti Ecoplas, realizzati su misura.
Abbiamo fissato poi la nostra struttura, nei punti più idonei con tiranti telescopici e squadrette.
L’accesso ai gruppi è garantito mediante porta di accesso, ed è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Le immagini della realizzazione