Insonorizzazione pompe di calore,
Insonorizzazione pompa di calore, termine usato per definire una protezione acustica dei motori delle pompe di calore. I motori sono a servizio per un istituto bancario.
Il progetto che abbiamo realizzato, per isolare le pompe di calore, unitamente con i termo tecnici e il responsabile manutenzioni. Il nostro obbiettivo di ridurre il livello sonoro è garantire anche la corretta circolazione d’aria per il funzionamento dei motori. Per la struttura portante, abbiamo utilizzando il nostro sistema di struttura componibile, in tubolare di alluminio, realizzato a misura.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è composta dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc. Il lato microforato rivolto verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
Versione TOP fornita per questo progetto, pannelli Ecoplas Zx1 con rivestimento esterno in lamiera.
La copertura acustica che abbiamo realizzato, montando sul posto la struttura portante e completando poi, con i pannelli fonoisolanti Ecoplas, realizzati su misura.
Per garantire la circolazione d’aria necessaria, abbiamo inserito delle griglie afoniche, per la manata aria e per l’aspirazione aria.
Le griglie afoniche sono il sistema certificato per la riduzione del rumore delle aperture.
L’accesso alla macchina è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Alcune immagini del progetto, altre immagini nostre realizzazioni su https://www.ecoplas.com/wp-admin/edit.php?category_name=news
Prima degli interventi
Struttura portante
Pannelli fonoisolanti e griglie afoniche
Viste interne
Separatori di flussi aria
Dopo l’insonorizzazione