All’ interno di un club lounge come in qualsiasi attività commerciale, industriale o in una abitazione, possiamo aiutarvi con i nostri tecnici competenti in acustica ambientale per:
Effettuare rilievi fonometrici e misurare i livelli sonori
Verificare i limiti prescritti dalle normative in vigore e fare perizie
Progettare e realizzare interventi di bonifica ambientale
Stendere relazioni di valutazione impatto acustico e di bonifica
Tutte le nuove attività commerciali, artigianali o industriali per ottenere le necessarie autorizzazioni, hanno l’obbligo di produrre un certificato di Valutazione Previsionale di Impatto Acustico.
Tale documentazione deve descrivere le caratteristiche delle sorgenti di rumore connesse all’attività, valutare il contesto territoriale, sotto il profilo acustico, in cui essa si inserisce, verificare che l’incremento della rumorosità sia compatibile con quanto previsto dalle normative vigenti.
L’isolamento acustico perfetto???? Si potrebbe spendere diverso tempo, per parlare di questo argomento decisamente complesso. L’isolamento acustico corretto si ottiene sommando due fattori molto semplici che noi chiameremo M ( materiali ) e P ( posa ) M + P = miglioramento isolamento acustico. Questa formula deve essere poi applicata
Attuazione della direttiva 2003/10/CE relativa all’esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (rumore).
D.L. n. 194 del 19/08/05
Attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale.
D.P.C.M. n. 215 del 16/04/99
Regolamento recante norme per la determinazione dei requisiti acustici delle sorgenti sonore nei luoghi di intrattenimento danzante, di pubblico spettacolo e nei pubblici esercizi.
D.P.C.M. del 31/03/98
Atto di indirizzo e coordinamento recante criteri generali per l’esercizio dell’attività del tecnico competente in acustica.
D.M. del 16/03/98
Tecniche di rilevamento e di misurazione dell’inquinamento acustico
D.P.C.M. del 5/12/97
Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici
D.P.C.M. del 14/11/97
Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore
D.P.C.M. del 1/03/91
Limiti massimi di esposizione al rumore negli ambienti abitativi e nell’ambiente esterno
Tags: Misure Rumore
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. (leggi la nostra Privacy Policy)