Schermatura acustica Como,
Schermatura acustica a protezione di un impianto per il condizionamento e il trattamento dell’acqua. L’impianto è posto sulla copertura dei box a Cadorago, in provincia di Como. Nella fase preliminare di studio acustico, i valori Limite di zona risultavano non rispettati, e siamo stai chiamati per proporre una valida soluzione.
La soluzione individuata, prevedeva due diversi tipi di schermature acustiche, posizionate in punti diversi. La prima schermatura acustica, posizionata all’interno tra i due gruppi di macchine, è stata realizzata con i nostri sistemi si struttura portante e pannelli Ecoplas ZX1 con rivestimento esterno in lamiera, mentre la schermatura acustica esterna, è stata costruita su struttura portante formata dai fabbri e rivestita con pannelli fonoisolanti in metallo con spessore 50 mm.
Come struttura portante per la schermatura acustica interna, abbiamo usato il nostro sistema di struttura componibile, in tubolare di alluminio, realizzata su misura.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc, con rivestimento esterno in lamiera. Il lato microforato rivolto verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
L’accesso alle macchine è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Immagini della realizzazione Schermatura acustica, Como