Schermature acustiche Milano,
Schermatura acustica Como,
Il progetto che abbiamo realizzato, di una schermatura acustica, a protezione di una macchina per il condizionamento posta in copertura di un edifico residenziale in Como. Il progetto congiunto con l’Ingegnere acustico e i termo tecnici insieme al direttore dei lavori, commissionata dalla Isoldesign, come obbiettivo oltre a diminuire il livello sonoro prodotto dalle macchine e garantire la circolazione d’aria per un corretto funzionamento dei motori.
La nostra previsione quindi è stata quella di formare la struttura principale della schermatura acustica, intorno ai motori lasciando lo spazio necessario per gli interventi di manutenzione, prevedendo una porta d’accesso all’area interna, abbiamo poi costruito il cassone insonorizzato, per limitare la rumorosità dell’aria in uscita dalle ventole.
La tipologia di pannelli fonoisolanti utilizzati è di due tipi: pannelli in metallo spessore mm 100 per la schermatura principale e pannelli fonoassorbenti per il tamponamento del cassone insonorizzato.
La schermatura acustica così formata, presenta un silenziatore sulla mandata aria, realizzato con i nostri sistemi componibili di struttura in tubolare di alluminio, e pannelli fonoisolanti.
Tutta la struttura della schermatura risulta chiusa acusticamente ma facilmente accessibile, all’interno mediante la predisposizione di porta d’accesso, in Fe verniciata e pannelli fonoisolanti con stesse caratteristiche dei pannelli esterni.
Il fissaggio della struttura portante, è stato fatto mediante squadrette alla base e tiranti telescopici alla sommità.
Immagini realizzazione
custica
