Schermatura acustica, Milano,
Schermatura acustica a protezione di un impianto per il condizionamento e il trattamento dell’acqua. L’impianto è posto sulla copertura di uno stabile in pieno centro, a Milano. Nella fase preliminare di studio acustico, i valori Limite di zona risultavano non rispettati, e siamo stai chiamati per proporre una valida soluzione.
La soluzione individuata, prevedeva inizialmente una schermatura , completamente chiusa su 4 lati. La schermatura è stata realizzata con i nostri sistemi si struttura portante e pannelli Ecoplas ZX1 versione base.
Come struttura portante per la schermatura, abbiamo usato il nostro sistema di struttura componibile, in tubolare di alluminio, realizzata su misura.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc, senza rivestimento esterno. Il lato microforato rivolto verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
Con il cambio delle macchina, abbiamo modificato la schermatura acustica, inserendo 2 griglie afoniche su 2 lati per aumentare il circolo aria interno. A distanza di anni le nostre opere possono essere, senza grandi lavori, adattate ad ogni nuova esigenza.
L’accesso alle macchine è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Immagini modifiche schermatura acustica


