Schermatura acustica Milano, Stradella
Schermatura acustica a protezione di un impianto per il condizionamento, posto in esterno a Stradella. Il motore della macchina del condizionamento, potevano essere oggetto di disturbo alle abitazioni vicini.
Il progetto che abbiamo realizzato, di una schermatura acustica, congiunto con l’Euroelettrica. Il nostro obbiettivo oltre a diminuire il livello sonoro prodotto dalla macchina, era anche garantire la corretta circolazione d’aria per il funzionamento del motore. Abbiamo utilizzando il nostro sistema di struttura portante componibile, in tubolare di alluminio, realizzato a misura.
Il lavoro svolto comprende la schermatura acustica esterna e la schermatura acustica interna, a sostegno del silenziatore a setti.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc, con rivestimento esterno in lamiera. Il lato microforato rivolto verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
La schermatura acustica che abbiamo realizzato, assemblando sul posto la struttura portante e completando poi, con i pannelli fonoisolanti Ecoplas, realizzati su misura.
Abbiamo fissato poi la nostra struttura, nei punti più idonei con tiranti telescopici e squadrette.
L’accesso alle macchine è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Di seguitole immagini della realizzazione





