Schermature acustiche Milano,
Schermatura acustica a protezione di un impianto per il condizionamento, posto in un cavedio condominiale. I motori sono ad utilizzo delle Curasept, nota società nell’ambito sanitario risultava disturbante per alcuni condomini.
Il progetto che abbiamo realizzato, di una schermatura acustica, insieme agli impiantisti e a proprietari. Il nostro obbiettivo è abbassare il livello sonoro, e garantire anche la corretta circolazione d’aria per il funzionamento dei motori. Abbiamo utilizzando il nostro sistema di struttura portante componibile, in tubolare di alluminio, realizzato a misura.
La nostra pannellatura fonoisolante è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc. Il lato microforato rivolto verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
La schermatura acustica che abbiamo realizzato, montando sul posto la struttura portante e completando poi, con i pannelli fonoisolanti Ecoplas, realizzati su misura.
Abbiamo inoltre inserito una seconda schermatura acustica interna che supporta i silenziatori a setti per limitare il livello sonoro prodotto dalle ventole superiori.
Abbiamo fissato poi la nostra struttura, nei punti più idonei con squadrette e irrigidendo con traversi superiori.
L’accesso alla macchina è facilitato da alcuni pannelli amovibili, e non interferisce sulle normali attività di manutenzione.
Alcune immagini del progetto, www.ecoplas.com