Schermature acustiche Milano, Monza
Schermatura acustica, a protezione di un impianto per il condizionamento, posto in cortile condominiale, a Monza città. I motori a servizio di edifico residenziale in ristrutturazione, risultavano oggetto di disturbo alle stesse abitazioni.
Il progetto che abbiamo realizzato, di una schermatura acustica, congiunto con il TCA Ing. Indelicato, impresa Costrizioni & Immobiliare e i termo tecnici. Il nostro obbiettivo oltre a diminuire il livello sonoro prodotto dalle macchine, è garantire la corretta circolazione d’aria per il funzionamento dei motori. Abbiamo utilizzando il nostro sistema di struttura portante componibile, in tubolare di alluminio, realizzato a misura.
La pannellatura fonoisolante e fonoassorbente è costituita dai nostri pannelli fonoassorbenti Ecoplas ZX1 in Pvc, nella versione superiore, con rivestimento esterno in lamiera. Il lato microforato rivolto verso verso la fonte del rumore e il lato opaco rivolto verso l’esterno.
La schermatura acustica che abbiamo realizzato, costruendo sul posto la struttura portante e completando poi, con i pannelli fonoisolanti Ecoplas, realizzati su misura. Per la circolazione d’aria abbiamo utilizzato delle griglie afoniche, sistema certificato per la limitazione del rumore delle aperture.
L’accesso alle macchine è completamente libero e non interferisce sulle normali attività di manutenzione, mediate la predisposizione di pannelli amovibili.
Immagini dell’opera realizzata
Schermatura acustica Milano, Monza





