Schermatura acustica, protezioni acustiche, macchine condizionamento, pannelli Ecoplas

Abbiamo realizzato questa schermatura acustica, per schermare acusticamente una macchina per il condizionamento e proteggere l’ambiente circostante.

La macchina del condizionamento, in esame, è stata posizionata sul terrazzo di uno stabile in Milano, a servizio dei condomini dello stabile stesso.

Il progetto che abbiamo eseguito, prevede la struttura portante, con il nostro sistema, di tubolare di alluminio e pannelli fonoassorbenti Ecoplas in doghe di Pvc .

Per questo intervento, abbiamo previsto e fornito due tipologie di pannelli. Nella parte bassa della schermatura abbiamo installato pannelli Ecoplas, rivestiti con lamiera in metallo esterna, mentre per la parte alta abbiamo utilizzato i pannelli Ecoplas, nella versione base.

La schermatura acustica realizzata, è dotata di aperture, date dai nostri pannelli amovibili, per facilitare l’accesso all’area interna e tutte le operazioni di manutenzione.

Il trasporto dei materiali necessari per la realizzazione dell’opera, dal piano strada al piano di lavoro è stato fatto con l’utilizzo di un gru e di personale qualificato.