Schermatura acustica, protezione acustica macchina condizionamento

Abbiamo realizzato una schermatura acustica a protezione, di una macchina per il condizionamento dell’aria.

Per il progetto dello schermo, su indicazioni di professionista del posto, e in base agli spazi utilizzabili, abbiamo previsto la struttura portante realizzata con il nostro sistema componibile.

La sezione quadrata della nostra struttura in alluminio da mm 70 x 70, è stata fissata alla muratura perimetrale, e alla base della macchina, senza intralciare il passaggio e creare problematiche per il lastrico solare.

Il fissaggio della nostra struttura è stato fatto con tiranti telescopici, completi di piastre superiori per il fissaggio alla struttura e piastre inferiori per l’ancoraggio alla muratura e alla macchina.

Con i nostri pannelli fonoisolanti Ecoplas, doghe in Pvc, di spessore mm 50, abbiamo poi completato la schermatura, realizzando su un lato dello schermo, una presa d’aria per la corretta circolazione d’aria necessaria.

Sullo stesso lato abbiamo previsto un pannello amovibile per facilitare all’accesso alla zona tra macchina e schermo.

Il progetto è stato poi completato con il posizionamento di silenziatori cilindrici, sulle ventole di espulsione, ad opera di altra azienda specializzata nel settore.